CANADA: 10 COSE DA VEDERE E FARE ASSOLUTAMENTE

Il Canada ultimamente sta diventando una meta molto apprezzata data la bellezza dei suoi paesaggi e le infinite possibilità di attività da fare che incantano turisti da ogni parte del mondo.

Il Canada è una monarchia parlamentare federale, che confina a sud con gli Stati Uniti d’America e ad ovest con l’Alaska, ed è bagnata da 2 oceani: Atlantico e Pacifico, e dal mar Glaciale Artico.
Ma cosa fare in questo meraviglioso Paese che offre così tante possibilità?
Ecco 10 cose da vedere e fare assolutamente nel vostro prossimo viaggio in Canada.

1) OTTAWA

Sicuramente al primo posto delle cose da fare e vedere una volta arrivati in Canada: visitare la capitale: Ottawa.
Qui è possibile visitare il parlamento e diversi musei, tra cui: la National Gallery of Canada dove è possibile trovare opere d’arte risalenti ai nativi del posto.
Durante l’inverno una cosa da fare assolutamente è pattinare sul canale Rideu, lungo complessivamente 8 km costituisce la pista ghiacciata più lunga al mondo.

2) TORONTO

Toronto è situata sul lago Ontario. È una grande città che convoglia diverse etnie e culture, caratterizzata da diversi stili in base ai quartieri, tra cui quello vittoriano di Yorkville e quello più moderno rappresentato dai grattacieli, tra cui la CN Tower, che con i suoi 553 metri, è l’edificio più alto del Canada.

capilano_suspension_bridge_canada_Travelsweek

3) VANCOUVER

Vancouver è ai primi posti tra le metropoli con più aree verdi al mondo e per questo risulta anche come una delle più vivibili. A Vancouver possiamo trovare diverse attrazioni. Il CAPILANO SUSPENSION BRIDGE, un ponte a 70 metri di altezza dal Capilano River, è lungo 137 metri ed è totalmente sospeso in aria.
Sempre a Vancouver un’altra cosa da vedere è la Grouse Mountain. Questa montagna è molto vicina al centro della città, si può sciare e al contempo vedere la metropoli dall’alto, questa montagna è soprannominata infatti la “vetta di Vancouver”.

4) RODEO CALGARY

Anche fuori dalle grandi città possiamo trovare molte attività da svolgere. Ad esempio andare in un Rodeo, posto dove si respira ancora un po’ di vecchio west, soprattutto nel Calgary Stampede che è uno fra i più grandi al mondo.
Cowboy e indiani d’America affollano questo rodeo creando una atmosfera caratteristica e unica.

5) TOTEM DI STANLEY PARK

Collocati a Vancouver, i totem sono il simbolo dei nativi del posto. Nel parco di Stanley possiamo ammirare delle riproduzioni, fatte seguendo gli originali che sono esposti in diversi musei canadesi.
I variopinti totem sono in tutto 9 e raccontano le storie indiane mitologiche dei nativi canadesi.

6) LAGO SUPERIORE

Se siete in cerca di paesaggi meravigliosi e natura incontrastata vi consigliamo di visitare il lago Suepriore. Situato a cavallo tra Stati Uniti e Canada è il più grande lago d’America. Attorno al lago potrete ammirare le numerose foreste di aceri che caratterizzano il paesaggio.

tadoussac_canada_Travelsweek

7) TADOUSSAC

Tadoussac è un villaggio del Quebec, dove i fiumi Saguenay e San Lorenzo si incontrano, creando un punto perfetto per il wale watching. È possibile infatti osservare le balene che in estate si avvicinano per giocare, rendendo l’esperienza unica e irripetibile.
È possibile raggiungere questo punto attraverso l’utilizzo di un gommone o di un battello.

8) ISOLA DEL PRINCIPE EDOARDO

L’isola è situata nel golfo di San Lorenzo e la sua caratteristica è che le sue spiagge sono formate da sabbia rossa, aspetto sicuramente poco comune. L’isola offre, nella sua città più grande: Charlottetown, diversi musei e locali dove gustare del buon pescato, cucinato secondo le tradizioni locali.

horseshooe_falls_canada_Travelsweek

9) CASCATE DEL NIAGARA

Queste cascate sono sul confine con gli USA, e il punto migliore in cui ammirarle si trova proprio in Canada. Nello specifico non potete perdervi le Horseshoe falls, cascate a forma di ferro di cavallo, che raccolgono il 90% delle acque portate dal fiume Niagara.

10) BAIA DI HUDSON

Insenatura creata dal mar Glaciale Artico, la baia di Hudson è la più grande che ci sia nel mondo. La caratteristica che la rende così imperdibile è che in inverno, quando si ghiaccia, si ha la possibilità di visitarla e di vedere i numerosi orsi bianchi che la affollano nella loro migrazione.

baia_hudson_canada_Travelsweek

Il Canada rappresenta dunque una meta perfetta sia per chi ha voglia di visitare nuove realtà, sia per coloro che sono in cerca di una vacanza all’insegna della natura. Questo Paese offre infatti grandi paesaggi e distese infinite che fanno capire il buon rapporto con la natura dei canadesi e che soddisferanno le esigenze di tutti.

L’articolo CANADA: 10 COSE DA VEDERE E FARE ASSOLUTAMENTE proviene da Travelsweek.